SPA Concept | Luca Nardi Studio Blu Design

Un concept di SPA dedicato ai professionisti Milan / Italy / 2010

2
2 Love 745 Visits Published
Una bolla di ovattato benessere nel cuore pulsante del Fuori Salone di Milano.
Lo studio Blu Design di Luca Nardi presenta un concept di SPA innovativo! Un evento dedicato al mondo del benessere e delle SPA letto in chiave ampia, dove il benessere di corpo e mente si fonde con l'immagine della SPA.
Sauna, bagno turco, docce emozionali, stanza del sale e cabine per i trattamenti ma anche aree relax, un’area shopping funzionante e una zona degustazione. Percorsi di benessere che immergeranno il visitatore in un’atmosfera leggera e ludica per corpo e mente, un tuffo in una realtà dove il sé diventa centro, dove lo scorrere del tempo è lento e segue i ritmi naturali. L’evento vuole essere anche uno stimolo creativo e tecnico per gli addetti ai lavori perché presenterà soluzioni tecniche e l’utilizzo di materiali inediti. Ricerca, sperimentazione e design si materializzano in forme e soluzioni progettuali che esulano dalla concezione contemporanea divenendo proposte che rinnovano la fruizione e la vita dei percorsi SPA. Il centro del progetto sarà una serie di elementi modulari di diverse dimensioni che si adattano per le loro peculiarità a qualsiasi tipo di SPA, essendo essi personalizzabili a seconda dell’immagine, target o budget disponibile. I moduli cilindrici, quadrati e rettangolari sono rivestibili in qualsiasi materiale e mixabili, in una sorta di puzzle, fra loro. Quattro i moduli presentati a Milano: sauna, bagno turco, docce emozionali e cabina del sale.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una bolla di ovattato benessere nel cuore pulsante del Fuori Salone di Milano.Lo studio Blu Design di Luca Nardi presenta un concept di SPA innovativo! Un evento dedicato al mondo del benessere e delle SPA letto in chiave ampia, dove il benessere di corpo e mente si fonde con l'immagine della SPA.Sauna, bagno turco, docce emozionali, stanza del sale e cabine per i trattamenti ma anche aree relax, un’area shopping funzionante e una zona degustazione. Percorsi di benessere che immergeranno il...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2010
    • Main structure Mixed structure
    • Status Temporary works
    • Type Exhibition Design / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users