Salerno Urban Design | E-45 Creative Design Studio

Salerno / Italy / 2013

0
0 Love 836 Visits Published
Salerno Urban Design (SUD) è una linea di arredo urbano completa, dalla pensilina di attesa al cestino gettacarte, dalla panchina al dissuasore, totalmente ispirata a Salerno ed al suo brand turistico, disegnato da uno dei guru del design contemporaneo, Massimo Vignelli.
L'intento principale è quello di esplorare le potenzialità comunicative del brand all'interno di un particolare ambito espressivo, l'arredo urbano appunto.
Lo "urban furniture" si caratterizza per una certa serialità di stampo chiaramente industriale, consentendo raramente di trovare una città con un arredo urbano dedicato, ottenendo al contrario il risultato di avere la stessa panchina a Salerno come a Milano o Pesaro.
E' altresi vero che in alcuni casi l'arredo urbano nasce per un determinato posto, come per le sedute del lungomare di Salerno, personalizzando in maniera inequivocabile il luogo.
Ed è proprio da quest'ultima esperienza che il Nostro team ha preso spunto per la realizzazione di una linea completa di arredi dedicati agli spazi pubblici della Citta Ippocratica, distaccandosene però in maniera netta per contenuti di design, per materiali e per gamma di prodotti ipotizzati.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Salerno Urban Design (SUD) è una linea di arredo urbano completa, dalla pensilina di attesa al cestino gettacarte, dalla panchina al dissuasore, totalmente ispirata a Salerno ed al suo brand turistico, disegnato da uno dei guru del design contemporaneo, Massimo Vignelli.L'intento principale è quello di esplorare le potenzialità comunicative del brand all'interno di un particolare ambito espressivo, l'arredo urbano appunto.Lo "urban furniture" si caratterizza per una certa serialità di stampo...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Unrealised proposals
    • Type Urban Furniture
    Archilovers On Instagram