Casa Todisco

Monopoli / Italy / 2013

7
7 Love 1,460 Visits Published
Il progetto prevede l’ampliamento del costruito esistente e la realizzazione di alcune verande, pensiline e muri esterni a delimitazione degli spazi aperti, nonché la modifica degli spazi interni dell’abitazione.
Il ridisegno delle verande e dei muri d’ambito delle stesse, permette di attribuire al fabbricato un aspetto architettonico consono con la tradizionale immagine dell’architettura rurale pugliese, fatta di grandi superfici murarie perlopiù bianche e di limitate incavature ombrose delle forme e dimensioni più diverse. Il riferimento alla tradizione architettonica tuttavia non prescinde dall’uso del linguaggio e delle tecniche dell’architettura contemporanea, sottolineata dall’introduzione di improvvise aperture zenitali di luce naturale all’interno delle profonde ombre delle verande.
7 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto prevede l’ampliamento del costruito esistente e la realizzazione di alcune verande, pensiline e muri esterni a delimitazione degli spazi aperti, nonché la modifica degli spazi interni dell’abitazione. Il ridisegno delle verande e dei muri d’ambito delle stesse, permette di attribuire al fabbricato un aspetto architettonico consono con la tradizionale immagine dell’architettura rurale pugliese, fatta di grandi superfici murarie perlopiù bianche e di limitate incavature ombrose delle...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users