EDIFICIO IN BIOEDILIZIA - SAN DONA' DI PIAVE | ermenegildo anoja

La casa massiva San Donà di Piave / Italy / 2008

3
3 Love 2,370 Visits Published
Abbiamo realizzato questa abitazione costruita interamente secondo i principi della bioedilizia.
La progettazione ha seguito le indicazioni date dalla bioclimatica e dal Feng Shui e i materiali utilizzati sono tutti biocompatibili, cioè per la maggior parte naturali. Particolare attenzione è stata posta al risparmio energetico e quindi all'isolamento termico per la stagione invernale che come capacità di inerzia termica per l'estate.
L'indice termico dell'edificio si attesterà vicino alla Classe A del sistema di classificazione CasaClima del Trentino Alto Adige, cioè 32,88 Kwh/mqa. La produzione di energia per il riscaldamento sarà tramite solare termico e geotermia, per l'elettricità è stato installato un impianto fotovoltaico di circa 5,00 Kw.
La casa sta manifestando nell'utilizzo tutte le sue qualità di contenimento dei consumi e salubrità.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Abbiamo realizzato questa abitazione costruita interamente secondo i principi della bioedilizia.La progettazione ha seguito le indicazioni date dalla bioclimatica e dal Feng Shui e i materiali utilizzati sono tutti biocompatibili, cioè per la maggior parte naturali. Particolare attenzione è stata posta al risparmio energetico e quindi all'isolamento termico per la stagione invernale che come capacità di inerzia termica per l'estate.L'indice termico dell'edificio si attesterà vicino alla Classe...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users