Verifica serbatoi esistenti | Gino DI RUZZA

verifiche di stabilità di serbatoi esistenti industriali Sora / Italy / 2009

0
0 Love 4,120 Visits Published
Consulenza per la verifica di stabilità di serbatoi industriali esistenti in acciaio ed in c.a. per una loro certificazione.
Le verifiche hanno riguardato un impianto industriale comprendente oltre 20 serbatoi con diametri variabili da 3m a 10m.
Il calolo è stato eseguito mediante modellazione FEM in ambiente PRO_SAP.
Il calcolo è stato preceduto dal rilievo geometrico e materico (spessori e proprietà dei materiali)
Il rilievo geometrico è stato eseguito mediante una stazione totale, con cui è stato possibile rilevare i diametri, la posizione delle virole e l'interasse dei bulloni delle giunzioni ( verticali ed orizzontali) anche in posizioni poco accessibili.
Gli spessori delle lamiere e le proprietà dei materiali sono stati rilevati mediante indagini non distruttive (ultrasuoni per spessori di lamiere, ultrasuoni per calcestruzzo, pacometro e sclerometro per clacestruzzo) e semidistruttive ( carotaggi di calcestruzzo e prelievi di campioni di lamiera, con prove di laboratorio).
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Consulenza per la verifica di stabilità di serbatoi industriali esistenti in acciaio ed in c.a. per una loro certificazione.Le verifiche hanno riguardato un impianto industriale comprendente oltre 20 serbatoi con diametri variabili da 3m a 10m.Il calolo è stato eseguito mediante modellazione FEM in ambiente PRO_SAP.Il calcolo è stato preceduto dal rilievo geometrico e materico (spessori e proprietà dei materiali)Il rilievo geometrico è stato eseguito mediante una stazione totale, con cui è...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Industrial facilities
    Archilovers On Instagram