RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE TRIESTE | luca cerra

Concorso internazionale per la riqualificazione del lungomare Trieste e dell'arenile di Lignano Sabbiadoro (Ud) Lignano Sabbiadoro / Italy / 2002

0
0 Love 1,976 Visits Published
La strategia dell’intervento si articola in tre punti:

1-mobilità
miglioramento della circolazione veicolare e pedonale mediante la realizzazione di una linea di trasporto elettrica al servizio di tutta l’area di intervento, di un secondo parcheggio a due piani nella area antistante la chiesa San Giovanni Bosco e la limitazione della sosta alle auto su tutto il lungomare dove nascono nuovi percorsi pedonali e ciclabili.

2-ricettività
un polo congressuale con attrezzature per attività espositive, commerciali e per il tempo libero, in adiacenza al parkint, potrà garantire un maggiore flusso turistico anche oltre il periodo estivo. Per aumentare la capacità di accoglienza un nuovo hotel panoramico prospiciente il mare, sarà realizzato al termine della nuova grande piazza sopraelevata che copre il nuovo parcheggio.

3 - shopping-sport-relax
il lungomare diventa un nuovo grande sistema urbano con negozi, piste ciclabili, campi sportivi, spazi per spettacoli all'aperto, zone ristoro e tutte le attività legate al tempo libero. Questo sistema si estende dall'arenile fino ai due nuovi poli emergenti nel cuore della città.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La strategia dell’intervento si articola in tre punti:1-mobilitàmiglioramento della circolazione veicolare e pedonale mediante la realizzazione di una linea di trasporto elettrica al servizio di tutta l’area di intervento, di un secondo parcheggio a due piani nella area antistante la chiesa San Giovanni Bosco e la limitazione della sosta alle auto su tutto il lungomare dove nascono nuovi percorsi pedonali e ciclabili.2-ricettivitàun polo congressuale con attrezzature per attività espositive,...

    Project details
    • Year 2002
    • Status Competition works
    • Type Waterfront
    Archilovers On Instagram