8 House

Sant'agostino / Italy / 2016

3
3 Love 1,743 Visits Published
8House si colloca nelle campagne di Sant’Agostino adiacente a una zona produttiva in trasformazione; essa è stretta dalla presenza di una fabbrica dalle notevoli dimensioni che si colloca a est e dalle previsione urbanistiche di sviluppo a sud.
Verrà realizzata sulle macerie di un’abitazione esistente, fortemente compromessa dagli eventi sismici di maggio 2012.
La scelta planimetrica è stata quella di cercare di ricostituire un’atmosfera intima di protezione, ordine e tranquillità, tipica delle corti agricole, combinandola con delle variabili progettuali per riproporre l’immagine peculiare dei fienili sparsi nelle campagne adiacenti.
3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    8House si colloca nelle campagne di Sant’Agostino adiacente a una zona produttiva in trasformazione; essa è stretta dalla presenza di una fabbrica dalle notevoli dimensioni che si colloca a est e dalle previsione urbanistiche di sviluppo a sud. Verrà realizzata sulle macerie di un’abitazione esistente, fortemente compromessa dagli eventi sismici di maggio 2012. La scelta planimetrica è stata quella di cercare di ricostituire un’atmosfera intima di protezione, ordine e tranquillità, tipica...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2016
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users