House of Valley
Novellara / Italy / 2015
L’area di intervento si colloca a margine della Zona di Pregio Ambientale compresa nei perimetri delle aree ‘ZPS’ e ‘SIC’ in località Bettolino a cavallo tra i comuni di Novellara, Reggiolo e Fabbrico.
La nuova abitazione sorgerà in una delle zone più suggestive e caratteristiche della pianura reggiana, dal raro valore storico-paesaggistico e naturalistico, frutto della spontanea fusione fra natura e lavoro umano plurisecolare. Tale paesaggio, consolidato nel corso dei secoli da una continua utilizzazione rurale rimasta inalterata nelle forme e nei metodi, ha acquisito un aspetto caratteristico e irripetibile all’interno del reggiano.
L’abitazione di forma e volumetria compatta riprende, seppure nelle sue limitate forme, le caratteristiche insediative dei palazzotti rurali tipici di queste zone, con la copertura a due falde.
L’area di intervento si colloca a margine della Zona di Pregio Ambientale compresa nei perimetri delle aree ‘ZPS’ e ‘SIC’ in località Bettolino a cavallo tra i comuni di Novellara, Reggiolo e Fabbrico. La nuova abitazione sorgerà in una delle zone più suggestive e caratteristiche della pianura reggiana, dal raro valore storico-paesaggistico e naturalistico, frutto della spontanea fusione fra natura e lavoro umano plurisecolare. Tale paesaggio,...
- Year 2015
- Work started in 2014
- Work finished in 2015
- Main structure Wood
- Client Privato
- Status Completed works
- Type Single-family residence
comment