MAZZONIS LOFT | marco grand
EX SITO INDUSTRIALE MAZZONIS Torre Pellice / Italy / 2003
0
Nel sito industriale ottocentesco Mazzonis, posto ai margini del tessuto edificato storico del centro comunale, il progetto urbano prevede il recupero delle strutture architettoniche con l’inserimento di un mix di funzioni tali da rivitalizzare l’intera area: residenza, spazi e ambienti per l’uso pubblico, artigianato e commercio. La nuova piazza centrale sopraelevata costituisce fulcro visivo e funzionale per le attività previste negli edifici del complesso.
Nell’ambito del rinnovo urbano del blocco principale, la municipalità ha promosso il recupero di una parte di edifici per la realizzazione di una sala polivalente ed un foyer per le attività culturali giovanili. Il progetto prevede nuovi accessi, percorsi e spazi ad uso pubblico ed intende valorizzare gli elementi dell’architettura industriale storica.
0 users love this project
Enlarge image
Nel sito industriale ottocentesco Mazzonis, posto ai margini del tessuto edificato storico del centro comunale, il progetto urbano prevede il recupero delle strutture architettoniche con l’inserimento di un mix di funzioni tali da rivitalizzare l’intera area: residenza, spazi e ambienti per l’uso pubblico, artigianato e commercio. La nuova piazza centrale sopraelevata costituisce fulcro visivo e funzionale per le attività previste negli edifici del complesso. Nell’ambito del...
- Year 2003
- Work started in 2000
- Work finished in 2003
- Client Pubblico/Privato (Comune di Torre Pellice/società privata)
- Status Completed works
- Type multi-purpose civic centres
comment