UFFICI PRELIOS A MILANO | Giulio Fenyves

Milano - Progetto preliminare: 2013 - Progetto esecutivo: 2013 - Realizzazione: 2014 - Superficie complessiva: 1000 mq - Committente: Prelios Milano / Italy / 2014

1
1 Love 1,259 Visits Published
Per un prestigioso immobile a destinazione terziaria si richiedeva di rinnovare l'immagine delle aree comuni. E' stata l'occasione per riflettere sul tema della soglia e del transito (fisico e visivo) dalla dimensione dell'esterno a quella dell'interno e viceversa.

Abbiamo cercato una soluzione di forte identità e allo stesso tempo capace di essere rappresentativa della molteplicità di brand residenti. Una volta eliminate le superfetazioni che ostacolavano la lettura di un'ampia spazialità è stata ripresa la trama della muratura a bugnato in cemento decorativo, secondo un disegno che ne intepretasse il potenziale espressivo.
Ampie campiture a specchio da un lato rispondono giocosamente al tema della auto-rappresentanza e dell'accoglienza, dall'altro introducono inusitate riflessioni prospettiche.
Il pavimento è in graniglia levigata a lucido. I soffitti sono trattati a stucco. Gli arredi sono in ferro naturale. Le lampade recuperate sono state posizionate secondo un rinnovato disegno artistico. Opere d'arte di valore sono installate secondo il proposito di un proficuo dialogo.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per un prestigioso immobile a destinazione terziaria si richiedeva di rinnovare l'immagine delle aree comuni. E' stata l'occasione per riflettere sul tema della soglia e del transito (fisico e visivo) dalla dimensione dell'esterno a quella dell'interno e viceversa. Abbiamo cercato una soluzione di forte identità e allo stesso tempo capace di essere rappresentativa della molteplicità di brand residenti. Una volta eliminate le superfetazioni che ostacolavano la lettura di un'ampia spazialità è...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Client Prelios
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Interior Design / Exhibitions /Installations / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users