Progetto preliminare,definitivo ed esecutivo e D.L. | PAMELA PACETTI

Castel Giorgio / Italy / 2008

0
0 Love 2,369 Visits Published
Villetta unifamiliare realizzata in legno.
Il fabbricato è stato realizzato con materiali e tecniche proprie della bioarchitettura realizzando così un edificio eco-compatibile con un elevato livello di qualità ambientale indoor. Ciò significa che gli obiettivi preposti sono stati quelli di garantire condizioni di benessere ottimali per quanto riguarda l’ambiente termico, visivo, acustico, elettromagnetico e la qualità dell’aria.
Il legno è il materiale ecologico da costruzione per eccellenza, per le sue caratteristiche di resistenza meccanica, coibenza termica, traspirabilità e neutralità ai campi elettrostatici. Il legno ha un’elevata resistenza alla deteriorazione e al fuoco grazie al fatto che, in caso di incendio, lo strato più esterno del legno si carbonizza proteggendone gli strati più interni.
Pertanto si è deciso di realizzare l’edificio proprio con una struttura portante in legno che si erige su una fondazione in cemento armato. Anche per i divisori interni si utilizzano pannelli in legno.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Villetta unifamiliare realizzata in legno.Il fabbricato è stato realizzato con materiali e tecniche proprie della bioarchitettura realizzando così un edificio eco-compatibile con un elevato livello di qualità ambientale indoor. Ciò significa che gli obiettivi preposti sono stati quelli di garantire condizioni di benessere ottimali per quanto riguarda l’ambiente termico, visivo, acustico, elettromagnetico e la qualità dell’aria. Il legno è il materiale ecologico da costruzione per eccellenza,...

    Project details
    • Year 2008
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram