Nuovo show-room di "Lella sport" nel cuore della vecchia Milano, 1991. | Enrico Mercatali

Piccolo - grande spazio espositivo e commerciale, per abbigliamento pret-a-porter, dietro al Duomo Milan / Italy / 1991

0
0 Love 4,682 Visits Published
Il progetto dimostra come in un piccolissima superficie (circa 32 mq) possa essere creato uno spazio virtuale di grande suggestione. Un uso attento di specchi e luci, alle pareti e sul soffitto, vetri illuminati a pavimento, superfici riflettenti di vario tipo, un impianto strutturale di soppalchi vetrati e di esili tiranti hanno creato un interno in notevole espansione, dando la sensazione di essere dentro ad un complesso assieme di volumi, dalle molteplici prospettive. Le collezioni vi sono esposte con sobrio dosaggio in collocazioni sapienti. L'immagine risulta forte, fresca, attraente, su fronte strada, nonostante le modeste dimensioni del tutto.
L'intervento è stato pubblicato nel libro "Nuovi negozi a Milano - 2", edito da l'Archivolto nel 1994, a cura di Silvio San Pietro.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto dimostra come in un piccolissima superficie (circa 32 mq) possa essere creato uno spazio virtuale di grande suggestione. Un uso attento di specchi e luci, alle pareti e sul soffitto, vetri illuminati a pavimento, superfici riflettenti di vario tipo, un impianto strutturale di soppalchi vetrati e di esili tiranti hanno creato un interno in notevole espansione, dando la sensazione di essere dentro ad un complesso assieme di volumi, dalle molteplici prospettive. Le collezioni vi sono...

    Project details
    • Year 1991
    • Work started in 1991
    • Work finished in 1991
    • Client Lella sport, Milano
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram