FOR - Food On The Road

Progetto Pilota del franchising - FOR network Rome / Italy / 2013

5
5 Love 1,616 Visits Published
PROGETTO FOR
Il progetto trova le linee matrici nella filosofia del marchio, al quale si sposa nelle scelte di immagine, qualità e attenzione per l’ambiente.
Uno spazio pulito, dalle forme regolari, dai toni pacati, un involucro pensato per essere una scatola neutra, la casa del marchio FOR.
Il look and feel è stato concepito per essere fortemente legato al marchio, con un’immagine internazionale esportabile in qualsiasi realtà italiana ed europea.

VIA DEL SERAFICO:
La configurazione del locale ci ha guidato alla separazione tra la zona di accesso ed accoglienza e quella di refezione dove sono collocati i tavoli e le sedute.
L’accesso avviene attraverso un portale di cemento che si apre di fronte al bancone, che ha allo stesso tempo la funzione di schermare la porta di ingresso rispetto alla sala refezione.
Bancone ed arredi fissi sono realizzati in legno trattato con resina; la stessa scelta è stata adottata per le sedute dotate di uno sportello superiore che consente lo sfruttamento dello spazio interno per borse e vestiti, con l’obiettivo di evitare la presenza di oggetti sul pavimento o appesi alle pareti.
La zona servizi ha accesso dedicato e separato dai flussi principali ed è dotata di uno spazio lavabi comune e di due servizi igienici separati.
Gli spazi di lavoro sono concepiti in modo razionale e funzionale, frutto dell’analisi dei percorsi e delle dinamiche di lavorazione dei cibi.
La scelta del pavimento, in larice siberiano non trattato ovvero tagliato e trasformato in doghe, conferisce al locale un aspetto caldo e contemporaneo.
La sala refezione è divisa su due linee di tavoli ai quali si accede da uno spazio di distribuzione centrale. Tavoli di ampie dimensioni sono pensati come luoghi di aggregazione tra persone che non necessariamente si conoscono.
Impianti e illuminazione sono stati pensati per essere nascosti all’interno dell'involucro murario; materiali e lavorazioni sono stati concepiti per garantire il minore impatto ambientale possibile.
5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    PROGETTO FOR Il progetto trova le linee matrici nella filosofia del marchio, al quale si sposa nelle scelte di immagine, qualità e attenzione per l’ambiente. Uno spazio pulito, dalle forme regolari, dai toni pacati, un involucro pensato per essere una scatola neutra, la casa del marchio FOR. Il look and feel è stato concepito per essere fortemente legato al marchio, con un’immagine internazionale esportabile in qualsiasi realtà italiana ed europea. VIA DEL SERAFICO: La configurazione...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client FOR - Food on the road network S.r.l.
    • Contractor Termoedil Costruzioni e Appalti Srl.
    • Cost 70.000 €
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users