Villa Roma Colli della Farnesina

Roma / Italy / 2012

2
2 Love 1,255 Visits Published

La villa, sita in una zona residenziale di Roma Nord, sorge laddove prima esisteva un edificio composto da più appartamenti.
La ristrutturazione ha avuto lo scopo di costituire un insieme di stanze comunicanti unite a grandi spazi esterni per privilegiare l’idea di ottenere uno spazio fluido tutto abitabile, in cui la zona dei soggiorni dialoga con l’esterno. Viene annullata in tal modo la discontinuità tra gli spazi, privilegiando la qualità architettonica.
Il proprietario appassionato di tecnologie aveva già scelto una serie di elettroniche per l’intrattenimento nostra sarà l’integrazione dei sistemi di entertainment di audio video e di home automation in modo che le funzionalità di entertainment saranno controllabili via touch panel e tramite pratici controller wireless per tutta la residenza.


Engineering Solutions Srl riceve una Menzione Speciale presso KNX DAY 2013 per questa Smart Villa di 1000 mq.


Progetto
Impianti Speciali Entertainment Audio, Video, Dati, Home Automation & Videosorveglianza Digitale


Progettista
Ing Andrea De Martino


Servizi e Sistemi Engineering Solutions & Partners
Fornitura, Installazione, Messa in servizio, Programmazione e Collaudo Impianto di Videocomunicazione, Impianto Elettroacustico, Impianto di Videosorveglianza, Impianto di Rete Dati e Fonia, Impianto Home Automation


Progetto Architettonico
Studio Arkjpan
Interior Designer
Studio Arkjpan
Progetto termo meccanico
Ing. Bonanni


http://www.engineeringsolutions.it/portfolio-item/residenza-privata-zona-colli-della-farnesina/

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La villa, sita in una zona residenziale di Roma Nord, sorge laddove prima esisteva un edificio composto da più appartamenti.La ristrutturazione ha avuto lo scopo di costituire un insieme di stanze comunicanti unite a grandi spazi esterni per privilegiare l’idea di ottenere uno spazio fluido tutto abitabile, in cui la zona dei soggiorni dialoga con l’esterno. Viene annullata in tal modo la discontinuità tra gli spazi, privilegiando la qualità architettonica.Il...

    Project details
    • Year 2012
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users