IL LABIRINTO DEGLI AROMI | ROBERTO SEVESO ARCHITETTO

Il Giardino temporaneo del Terzo Millennio Milan / Italy / 2014

1
1 Love 1,337 Visits Published
Il progetto di questo Giardino vuole recuperare, attraverso l’idea primordiale di uno schematico Labirinto, l’idea del “Giardino Formale” quale dichiarato elogio alla geometria compositiva.
Un giardino all’interno del quale e per mezzo del quale si possa ritrovare l’ordine delle cose alla ricerca, attraverso il percorso della conoscenza, dell’ordine interiore.
Evocazione metaforica della vita e della conseguente ed inevitabile ricerca di noi stessi, del nostro destino, nell’imperscrutabilità di un disegno superiore.
Due ingressi, due tragitti che portano al centro dove si trova l’acqua, simbolo esplicito della vita. Un momento di sosta e meditazione, un lavoro interiore (labor intus) che si estrinseca in un dedalo di percezioni sensoriali tra forme, rumori, colori e odori.
Le forme delle quinte (pareti) e delle geometrie vegetali, i colori delle fioriture, i rumori dell’acqua e gli odori degli aromi officinali ci accompagnano nella visita di questo giardino creativo che si candida a modello quale giardino per il terzo millennio.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di questo Giardino vuole recuperare, attraverso l’idea primordiale di uno schematico Labirinto, l’idea del “Giardino Formale” quale dichiarato elogio alla geometria compositiva. Un giardino all’interno del quale e per mezzo del quale si possa ritrovare l’ordine delle cose alla ricerca, attraverso il percorso della conoscenza, dell’ordine interiore. Evocazione metaforica della vita e della conseguente ed inevitabile ricerca di noi stessi, del nostro destino,...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users