pac_man | francesco ursitti

Milan / Italy / 2008

0
0 Love 920 Visits Published
Pacman è l’icona del mondo virtuale, che ha sconvolto e poi cambiato la tradizione, la storia e il costume del gioco.
La vorace sfera gialla ha fatto si che divertimento e svago penetrassero in rete aprendo le soglie dell’era digitale, afferrando e divorando questo nuovo sistema.
Ha coinvolto ed interessato una nuova generazione alla mutimedialità, portando la società, da un mondo chiuso ed imprigionato, allo spazio cibernetico; uno spazio elastico, infinito e mutevole nel tempo.
Ha preparato la società alla rivoluzione informatica, portandola alla scoperta di un labirinto da esplorare e ricercare.
Questo è tutto ciò che la sua icona trasformata in seduta vuole rappresentare galoppando nel groviglio dello spazio domestico e urbano.
Pacman_ è una seduta alla quale sembra imperniato un moto relativo, uno stato d'animo di velocità.
Rotola fino a trovare la sua posizione di quiete, per ospitare il riposo di una società contemporanea sempre frenetica, febbrile e agitata.
Si nutre dell’uomo e con esso si ricarica per poi ricominciare la sua attività.
Questo è il suo compito: restituire silenzio, tregua e ozio ad una collettività sempre in cammino.
Moto-riposo-ricarica e via!!
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Pacman è l’icona del mondo virtuale, che ha sconvolto e poi cambiato la tradizione, la storia e il costume del gioco.La vorace sfera gialla ha fatto si che divertimento e svago penetrassero in rete aprendo le soglie dell’era digitale, afferrando e divorando questo nuovo sistema.Ha coinvolto ed interessato una nuova generazione alla mutimedialità, portando la società, da un mondo chiuso ed imprigionato, allo spazio cibernetico; uno spazio elastico, infinito e mutevole nel tempo.Ha preparato la...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Unrealised proposals
    • Type Product design
    Archilovers On Instagram