EDGAR BURGER

Nice / France / 2014

68
68 Love 8,252 Visits Published

Situato nel cuore di Nizza, in uno dei più grandi centri commerciali, CAP 3000, nasce il progetto del primo Edgar gastronomic burger, il cui concetto si basa sull’idea di un fast food di alta classe, con obiettivo principale dare forma ad un luogo elegante e funzionale.


L’ambiente è caratterizzato dall’uso di materiali tradizionali e di alta qualità come il legno di recupero, utilizzato per rivestimenti di bancone servizio, tavoli e porzioni di pavimento; legno laccato per le boiseries accuratamente incise, intagliate e variamente intarsiate; ferro e peltrox  usato per piani di lavoro, sedie e separazioni di zone di lavoro quali la cucina ; mosaici che decorano i bagni del pubblico.


Pavimenti di legno con inserti, che evocano tappeti in piastrelle di una collezione volta a rivalorizzare la memoria del cemento idraulico, combinando linguaggi volutamente diversi: memoria, geometrie, pixel.


Soffitti in cemento decorati con un’illuminazione moderna, tecnica e dal sapore industriale, impianti tecnici a vista.


L’illuminazione naturale è favorita delle grandi aperture di infissi in ferro che si aprono completamente verso l’esterno unendo l’interno con la terrazza estiva vista mare.


Un locale quindi fortemente influenzato dall’unione di vari materiali, che creano un’atmosfera armoniosa dal carattere autentico.


 

68 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situato nel cuore di Nizza, in uno dei più grandi centri commerciali, CAP 3000, nasce il progetto del primo Edgar gastronomic burger, il cui concetto si basa sull’idea di un fast food di alta classe, con obiettivo principale dare forma ad un luogo elegante e funzionale. L’ambiente è caratterizzato dall’uso di materiali tradizionali e di alta qualità come il legno di recupero, utilizzato per rivestimenti di bancone servizio, tavoli e porzioni di pavimento;...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Client JEAN ROCH AUDION
    • Contractor PATAVIUM DESIGN
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 68 users