Chamfer

Seduta e Poltroncina

2
2 Love 633 Visits Published
La gamma Chamfer, costituita da seduta con braccioli e poltroncina, costituisce il punto di arrivo di una ricerca che tenta di fondere ed armonizzare il design contemporaneo con la tradizione.

Il design che contraddistingue le sedute Chamfer si basa su principi di pura ergonomia, per tradurre la funzione in forme tanto semplici quanto raffinate, ove l'attenzione per i dettagli ne valorizza ed amplifica fortemente le scelte estetico/formali.

Segni distintivi ed identitari sono la struttura a vista, inglobata letteramente nel design che si impreziosisce grazie al sapiente escamotage tecnico/costruttivo, permettendo di occultare l'unione delle componenti che sembrano sospese seppur dipendenti l'una dell'altra.

Pochi e semplici segni sono tradotti in elementi lignei ove il processo produttivo è ottimizzato attraverso le scelte progettuali di dimensionare le componenti in gioco secondo uno schema di complementarietà e variazione.

La personalizzazione è determinata dalla possibilità di declinare separatamente il corpo sedile-schienale dalla struttura, secondo una miscelanea di essenze, o semplicimente attraverso l'uso del colore: tale attenzione permette di raggiungere la versatilità necessaria per poter inserire il prodotto in molteplici ambientazioni.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La gamma Chamfer, costituita da seduta con braccioli e poltroncina, costituisce il punto di arrivo di una ricerca che tenta di fondere ed armonizzare il design contemporaneo con la tradizione. Il design che contraddistingue le sedute Chamfer si basa su principi di pura ergonomia, per tradurre la funzione in forme tanto semplici quanto raffinate, ove l'attenzione per i dettagli ne valorizza ed amplifica fortemente le scelte estetico/formali. Segni distintivi ed identitari sono la...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users