PV Adidas _ San Fedele Milano

location / Milan Milano / Italy / 2014

1
1 Love 1,586 Visits Published
Aididas e Milan AC si dividono spazio ed immagine.
La proposta è legata al punto vendita San Fedele presso il Milan Point nel centro di Milano. Nel concorso ad invito Adidas chiede una proposta progettuale di concept in cui Adidas, sponsor ufficiale, vada a rispecchiarsi nell'immagine della società calcistica AC Milan. Si esplorano i punti cardine del football e si sviluppa all'essenza le tematiche chiave trasponendole in forme, colori ed interrazioni.
La proposta è di posizionare in un involucro esistente nero un modulo formale di esposizione che trasformandosi in termini di materiali, dimensioni, funzionalità trasmette un forte significato identificativo. Viene usata la porta GOAL come totem espositore e contenitore.
E’ presente una componente multimediale che coinvolge l’utente finale in una esperienza calcistica, social e di interrazione con lo spazio.
L'utente interragisce con la parete multimediale, con ambientazione real-time dello stadio di San Siro, in cui il visitatore e fan diventa parte di una social comunity. Attraverso un sistema di webcam e pannelli touch screen si può interagire con la personalizzazione interna dello spazio lasciando la propria firma, mettere in rete la testimonianza della visita al punto vendita, oppure più semplicemente regalarsi un souvenir.
Si pensa anche ad una possibilità di interrazione dall’esterno, dando la possibilità di contribuire e portare testimonianze legate della squadra del cuore. Questo fa diventare uno strumento altamente tecnologico, una struttura di condivisione e ritrovo.
Con un gioco di specchi e riflessioni si cerca di riprodurre a 360 gradi con un paesaggio calcistico, conferendo allo spazio un significato di coinvolgimento e partecipazione del brand e dell’utente.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Aididas e Milan AC si dividono spazio ed immagine. La proposta è legata al punto vendita San Fedele presso il Milan Point nel centro di Milano. Nel concorso ad invito Adidas chiede una proposta progettuale di concept in cui Adidas, sponsor ufficiale, vada a rispecchiarsi nell'immagine della società calcistica AC Milan. Si esplorano i punti cardine del football e si sviluppa all'essenza le tematiche chiave trasponendole in forme, colori ed interrazioni. La proposta è di posizionare in un...

    Project details
    • Year 2014
    • Client Adidas Spa
    • Status Competition works
    • Type Exhibition Design / Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users