bSit, bChummy e bChair della FORSIXFORYOU by Davide Loco | Davide Loco

Milan / Italy / 2014

1
1 Love 1,490 Visits Published

FORSIXFORYOU nasce sotto la spinta creativa di Davide Loco per dar vita ad oggetti di lusso dal design emozionante e dai contenuti all’avanguardia.
Davide da anni si occupa di design, collaborando con diverse aziende italiane.
Nel 2013 decide di dare una svolta alla sua attività di designer e fonda la X6XY, creando la sua prima linea di sedie, Polaris. bSit, bChummy,bChair Allu e bChair Gold nascono per stupire, per incantare, per dare tutto quello che si desidera trovare in una seduta, per regalare comfort e design.

Davide Loco non è solo un designer. Si laurea in ingegneria civile nel 1990 presso il politecnico di Torino e inizia a lavorare nello studio di famiglia, dove ha modo di approfondire e perfezionare le sue abilità. Trascorre un paio d’anni in Germania, lavorando per la Plan 3 nel settore della progettazione fieristica e nel 2009 apre il suo Studio a Milano, città dove risiede e lavora attualmente.
Nella sua carriera ha realizzato progetti urbanistici, architettonici, di design d’interni ed industriali, ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali e si è occupato di molti progetti privati.


 


Le sedie bSit, bChumy, bChair Allu e bChair Gold sono il risultato di una lunga fase di progettazione e di continui perfezionamenti, ottenute con l’ausilio di materiali accuratamente selezionati.


Sono riciclabili al 90% e vengono proposte in una vasta gamma di colori e disegni, tali da poter arricchire ogni ambiente in cui sono inserite.


I piani seduta e spalliera sono costituiti da tasselli discontinui e puntuali che contribuiscono a ridurre la sudorazione naturale.


Questi ultimi hanno un modulo elastico in grado di adattarsi alla sagoma di ogni individuo ed offrire un comfort eccellente.


Al contempo, hanno una consistenza tale da esercitare un’adeguata pressione su ogni punto di contatto con il corpo e poter accompagnare con un delicato massaggio ogni piccolo movimento.


 


Nella vita di tutti i giorni ognuno avverte l’esigenza di avere dei punti di riferimento. Ci sono gli affetti dei cari e degli amici e poi tutti gli oggetti a cui si è emotivamente legati.


I prodotti Polaris sono in grado di prendersi cura di te e dei tuoi momenti più piacevoli, costituendo una linea di sedie innovativa, originale e soprattutto confortevole.


Una delle caratteristiche principali della linea è la versatilità.


Sia che voglia accogliere i tuoi clienti attorno ad un tavolo di lavoro, o che voglia riceverli nel tuo studio, sia che tu voglia ospitare i tuoi amici in camera da pranzo o in cucina, sia che tu voglia abbellire luoghi pubblici o spazi comuni, come ristoranti, bar, hall di hotel o camere d’albergo, sarai a tuo agio insieme ai tuoi ospiti in un confort assoluto, unito ad eleganza e materiali raffinati.
Ogni modello risponderà alle diverse esigenze, emozionando con sensazioni di immenso piacere.


 


 


Established in 2013 under the creative direction of Davide Loco, FORSIXFORYOU is a line of luxury home accessories with an exciting design and cutting-edge performance.
Architect Davide Loco has been working in the design business for many years and has worked for several different Italian companies.
In 2013, he established X6XY and created his first line of chairs, Polaris.


Stunning and unique, bSit, bChummy, bChair Allu & bChair Gold combine comfort, design and excellence. 


Davide Loco is not just a designer. He graduated in civil engineering in 1990 at the Polytechnic University of Turin (Italy) and began his career in his father’s architectural practice, then spent a few years in Germany working for Plan 3 in trade fair and exhibition organization. In 2009, he opened his own practice in Milan, where he currently lives and works.


Over the course of his career, his projects have spanned from urban planning to architecture to interior design and industry, and he also participated in national and international competitions as well as in several private design projects. 


 


bSit, bChummy, bChair Allu and bChair Gold are the result of a long working process and constant improvement obtained through carefully selected materials. 


Our products are 90% recyclable and come in a wide range of colors and designs so they can enhance any kind of place.


The seat and the backrest are made with discontinuous and uniform discs that help reduce natural sweating.


The discs have an elastic structure which adapts to every body shape and provide excellent comfort. But they also have a consistency designed to exert pressure on every point of contact of the body and give a gentle massage with every little movement.


 


We all need reference points in our everyday life. We need the love of the people around us and then all the objects we have an emotional attachment to.


 


Polaris gives you moments of pleasure with its innovative, original and comfortable line of chairs.


 


Versatility is one of its key features.


 


Whether you need to host your guests in a meeting, in your office, in the living room or in the kitchen, in public areas or common spaces such as restaurants, coffee shops, hotel halls or rooms, you’ll be able to do it in style, with absolute comfort, elegance and refined materials.


Each model can meet the most diverse needs and give every room a touch of elegance.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    FORSIXFORYOU nasce sotto la spinta creativa di Davide Loco per dar vita ad oggetti di lusso dal design emozionante e dai contenuti all’avanguardia. Davide da anni si occupa di design, collaborando con diverse aziende italiane. Nel 2013 decide di dare una svolta alla sua attività di designer e fonda la X6XY, creando la sua prima linea di sedie, Polaris. bSit, bChummy,bChair Allu e bChair Gold nascono per stupire, per incantare, per dare tutto quello che si desidera trovare in una...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Airports / Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Office Buildings / Tower blocks/Skyscrapers / Business Centers / Corporate Headquarters / Banks / Offices/studios / Multi-purpose Cultural Centres / Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Art Galleries / Yacht and vehicle design / Marinas / Passenger Terminals / Lofts/Penthouses / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users