Cantiere Navale (Uffici) | Santi Romagnolo

Termini Imerese / Italy / 2002

0
0 Love 1,876 Visits Published
Il progetto rappresentato riguarda l'edificio-uffici annesso ad uno stabilimento ind.le per la produzione di imbarcazioni in vetroresina.
I manufatti sono ubicati in provincia di Palermo ed insistono su un'area di circa mq. 38000.
Il fabbricato è a due elevazioni fuori terra, con un'altezza di m. 7,20 al solaio di copertura e copre una superficie di circa mq. 770.
All'interno, oltre agli uffici amministrativi, sono ubicati alcuni servizi per le maestranze.
L'edificio è in c.a., con pilotis a facciavista e finestre a nastro che ne enfatizzano la lunghezza. Il fronte principale è in aggetto ed interamente vetrato.
Sia la morfologia che taluni materiali utilizzati rimandano all'architettura navale dalla quale sono liberamente ispirati.
Progetto premiato nel 2006.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto rappresentato riguarda l'edificio-uffici annesso ad uno stabilimento ind.le per la produzione di imbarcazioni in vetroresina.I manufatti sono ubicati in provincia di Palermo ed insistono su un'area di circa mq. 38000.Il fabbricato è a due elevazioni fuori terra, con un'altezza di m. 7,20 al solaio di copertura e copre una superficie di circa mq. 770.All'interno, oltre agli uffici amministrativi, sono ubicati alcuni servizi per le maestranze.L'edificio è in c.a., con pilotis a...

    Project details
    • Year 2002
    • Client Blue Boats s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram