Nuovo Tribunale | Guglielmo Acciaro

Paris / France / 2006

0
0 Love 1,053 Visits Published
La proposta per il nuovo Tribunale di Parigi si colloca nel quartiere di Tolbiac a sud-est della Senna. Si è deciso di progettare un edificio rappresentativo della città e del sistema giudiziario parigino.
“Halle Freyssinet” era usato per gli scambi di merci su rotaie. Inoltre, una parte del sito sarà interessata dalla costruzione di di 90.000 metri quadrati costituiti da blocchi residenziali e da relative aree verdi e per lo sport.
La decisione era di conservare “Halle Freyssinet” riproponendo il suo contorno: il volume basso, che sembra una tavola sospesa, e una torre che si innalza su un’unica base che sostiene trenta livelli alti sulla città. Entrambi i volumi, mostrano, attraverso la loro trasparenza, l’articolazione degli spazi e la complessità strutturale del programma.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La proposta per il nuovo Tribunale di Parigi si colloca nel quartiere di Tolbiac a sud-est della Senna. Si è deciso di progettare un edificio rappresentativo della città e del sistema giudiziario parigino. “Halle Freyssinet” era usato per gli scambi di merci su rotaie. Inoltre, una parte del sito sarà interessata dalla costruzione di di 90.000 metri quadrati costituiti da blocchi residenziali e da relative aree verdi e per lo sport.La decisione era di conservare “Halle Freyssinet” riproponendo...

    Project details
    • Year 2006
    • Status Competition works
    • Type Law Courts
    Archilovers On Instagram