Abitazione privata | Guglielmo Acciaro

Borgetto / Italy / 2009

1
1 Love 1,384 Visits Published
Il progetto prevede la progettazione di una casa per una giovane coppia.
Si colloca all’interno del tessuto urbano del comune di Borgetto in una posizione dominante verso la valle dello Jato e il golfo di Castellammare.
La casa si inserisce al secondo e terzo piano di un edificio a tre livelli fuori terra.
Il progetto ruota attorno alla zona giorno centrale nella quale è stata ricavata una doppia altezza sulla quale si affacciano gli spazi di distribuzione della zona notte sovrastante.
Un’ampia vetrata garantisce la splendida veduta del golfo e della valle. Una scala interna che corre lungo uno dei lati dello spazio centrale permette di raggiungere la zona notte.
Attraverso un sapiente gioco di pieni e vuoti sono stati ricavati tre patii attorno a cui ruotano le camere da letto e i locali annessi.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la progettazione di una casa per una giovane coppia.Si colloca all’interno del tessuto urbano del comune di Borgetto in una posizione dominante verso la valle dello Jato e il golfo di Castellammare.La casa si inserisce al secondo e terzo piano di un edificio a tre livelli fuori terra.Il progetto ruota attorno alla zona giorno centrale nella quale è stata ricavata una doppia altezza sulla quale si affacciano gli spazi di distribuzione della zona notte sovrastante.Un’ampia...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2009
    • Status Current works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users