PROGETTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO IMPIANTO ATLETICA | Giovanni Amandorla

Impianto Sportivo Monte Calvo Vittoria / Italy / 2005

0
0 Love 2,287 Visits Published
Il progetto dei lavori di completamento, ristrutturazione e manutenzione straordinaria di alcuni impianti sportivi di Vittoria e Scoglitti intervento di C. Monte Calvo, inserito all’interno della struttura esistente per la pratica della disciplina di atletica leggera, identifica la realizzazione delle opere relative all’inerbamento del campo di calcio completo di impianto d’irrigazione, un magazzino per attrezzi, una tribuna spettatori con i relativi servizi igienici ed un parcheggio per gli stessi.
Per quanto attiene le caratteristiche dimensionali costruttive ed ambientali degli spazi destinati alla pratica sportiva, per la dotazione e le caratteristiche delle attrezzature mobili e fisse l’impianto sarà conforme ai regolamenti delle Federazioni sportive in relazione al livello di attività previsto.
PROGETTO
Il progetto di completamento da realizzarsi all’interno dell’impianto di atletica esistente, prevede la realizzazione dei seguenti interventi:
 creazione della tribuna spettatori;
 realizzazione di un corpo servizi igienici per gli spettatori;
 realizzazione di un parcheggio spettatori;
 creazione di un deposito attrezzi;
 creazione del campo di calcio;
 adeguamento spogliatoi attleti ed accessi per portatori di handicap.

TRIBUNA SPETTATORI
La tribuna spettatori sorgerà a monte del campo di attletica, verra realizzata con strutttura portante in c.a. a gradoni per 1140 posti a sedere numerati.

DEPOSITO ATTREZZI
In continuità con il corpo spogliatoi verrà realizzato il locale deposito attrezzi, detto corpo verrà realizzato con struttura in c.a. composta da un solo livello fuori terra ed una altezza massima di ml. 3,80 . In continuità con il locale deposito verrà realizzata una cisterna idrica in c.a. per una capacità di lt. 66.000,00 ciò al fine di potenziare l’impianto esistente finalizzato ad accogliere i servizi per gli spettatori nonché l’impianto di irrigazione del campo di calcio.
PARCHEGGIO SPETTATORI
Il parcheggio destinato agli spettatori verrà realizzato a nord dell’area del complesso sportivo con accesso attraverso un collegamento viario esclusivo per gli stessi. Il parcheggio spettatori occuperà una superficie di mq. 4.500,00 per complessivi n° 136 posti auto di cui n° 3 posti per disabili , n° 4 posti pulman e n° 20 posti per cicli e motocicli.
CAMPO DI CALCIO
Il progetto per la realizzazione del campo di calcio prevede la creazione, all’interno della pista di atletica, del terreno di gioco il cui asse sarà orientato nella direttrice nord-sud, nalla predetta area è già presente il sistema di drenaggio realizzato a perfetta regola d’arte sul quale verrà eseguito il tappeto erboso attraverso una concimazione potassica finalizzata ad una maggiore resistenza alle malattie, alle temperature estreme e a una maggiore resistenza al calpestio.
Il campo verrà realizzato in erba naturale , lo stesso sarà dotato di impianto di irrigazione fisso, interrato con funzioni completamente automatiche controllate da un programmatore., verrà prevista l’installazione di 13 irrigatori di cui 3 posizionati all’interno dell’area di gioco e n°10 lungo il perimetro.
INTERVENTO DI ADEGUAMENTO SPOGLIATOI PORTATORI DI HANDICAP
L’intervento prevede l’adeguamento dei servizi per gli attleti alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche, l’intervento prevede inoltre la creazione di un piccolo alloggio per il custode dell’impianto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto dei lavori di completamento, ristrutturazione e manutenzione straordinaria di alcuni impianti sportivi di Vittoria e Scoglitti intervento di C. Monte Calvo, inserito all’interno della struttura esistente per la pratica della disciplina di atletica leggera, identifica la realizzazione delle opere relative all’inerbamento del campo di calcio completo di impianto d’irrigazione, un magazzino per attrezzi, una tribuna spettatori con i relativi servizi igienici ed un...

    Project details
    • Year 2005
    • Client COMUNE DI VITTORIA (RG)
    • Status Current works
    • Type Sports Centres
    Archilovers On Instagram