Villa M | Domenico Perrone

Castellaneta Marina / Italy

2
2 Love 942 Visits Published

L’intervento progettuale si inserisce nel contesto della fascia costiera di Catellaneta Marina(TA- Italia),un’area alberata che ricade nel Piano Particolareggiato, Bosco Pineto, una vera pineta costituita da un elevato numero di Pinus  Pinatter,una specie di pino marittimo molto diffusa nella zona. Le scelte progettuali, pur cercando di dare  risposta alle esigenze della committenza, hanno, al tempo stesso , favorito il dialogo tra l’architettura e la natura, riuscendo a fare di quest’ ultima il motivo centrale del progetto.


L’acqua e la vegetazione, caratteri identificativi del territorio, non sono stati alterati, anzi, sono stati enfatizzati mediante un progetto che si inserisce al suo interno in maniera discreta e poco invasiva, permettendo di raggiungere una condizione di permeabilità grazie alla quale il costruito sembra quasi un’estensione della natura stessa.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento progettuale si inserisce nel contesto della fascia costiera di Catellaneta Marina(TA- Italia),un’area alberata che ricade nel Piano Particolareggiato, Bosco Pineto, una vera pineta costituita da un elevato numero di Pinus  Pinatter,una specie di pino marittimo molto diffusa nella zona. Le scelte progettuali, pur cercando di dare  risposta alle esigenze della committenza, hanno, al tempo stesso , favorito il dialogo tra l’architettura e la natura,...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users