Tablet Museum Project | salvatore lombardo

Progetto di ricerca su un pensiero Palermo / Italy / 2008

1
1 Love 1,377 Visits Published
un progetto avviato su una riflessione:
il ruolo di un corpo illuminante all'interno di uno spazio espositivo.
Presenza o indifferenza?
Al di là delle comuni regole illuminotecniche, il progetto si interroga su come interagire nello spazio, ovvero come rendere la luce collante di più sensazioni visivo-percettive.
Non si vuol stabilire se sia giusto progettare degli apparecchi che spariscano nell'ambiente o meno, ma comprendere come un solo apparecchio possa essere sviluppato per dare il maggior numero di risposte visive possibili.
In seno al tema della "doppia emissione" nasce TABLET, un sistema a doppia tipologia d'illuminazione: diffusa e puntuale, fredda e calda, bianca e colorata.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    un progetto avviato su una riflessione: il ruolo di un corpo illuminante all'interno di uno spazio espositivo.Presenza o indifferenza?Al di là delle comuni regole illuminotecniche, il progetto si interroga su come interagire nello spazio, ovvero come rendere la luce collante di più sensazioni visivo-percettive.Non si vuol stabilire se sia giusto progettare degli apparecchi che spariscano nell'ambiente o meno, ma comprendere come un solo apparecchio possa essere sviluppato per dare il maggior...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Unrealised proposals
    • Type Museums / Associations/Foundations / Showrooms/Shops / Custom Furniture / Lighting Design / Art Galleries
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users