Ristrutturazione edilizia a Torino | MCduequadro Mathis Campagna

Via Quarto dei Mille - Torino Turin / Italy / 2006

0
0 Love 869 Visits Published
Ristrutturazione edilizia in un’ area mista residenziale e produttiva senza alcun vincolo edilizio.
Inizialmente il lotto era caratterizzato da un edificio a due piani, con manica ristretta, ad uso ufficio ed abitazione, da un cortile interno coperto da tettoia, quindi da un basso fabbricato, usato per la lavorazione di materie plastiche.
Con il progetto si è cercato di riqualificare l’area, apportando un riordino edilizio e togliendo definitivamente l’attività produttiva.
A tal fine sono stati demoliti, la copertura del cortile, il bagno esterno ed una porzione del basso fabbricato, in modo tale da recuperare S.L.P., utilizzata poi per allargare la manica ed alzare di un piano l’edificio su strada.
Il cortile interno è stato suddiviso in due porzioni: una adibita a parcheggio ed un’ altra a verde.
Il basso fabbricato è stato coibentato lungo le pareti e con “igloo” sotto il pavimento. Sono state, quindi create delle aperture automatizzate sul tetto per l’aerazione ed illuminazione dei locali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione edilizia in un’ area mista residenziale e produttiva senza alcun vincolo edilizio.Inizialmente il lotto era caratterizzato da un edificio a due piani, con manica ristretta, ad uso ufficio ed abitazione, da un cortile interno coperto da tettoia, quindi da un basso fabbricato, usato per la lavorazione di materie plastiche.Con il progetto si è cercato di riqualificare l’area, apportando un riordino edilizio e togliendo definitivamente l’attività produttiva. A tal fine sono stati...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Client Soc. Belinda s.n.c.
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram