Padova Congress Centre

Padova / Italy / 2012

17
17 Love 2,241 Visits Published

Il territorio e la città, luogo in cui si sviluppa una complessità di interazioni, costituito dalla storia naturale ed insediativa: un’immagine in cui si possono riconoscere permanenze e perturbazioni. Dalla sua indagine ed osservazione diretta, in un’area che presenta la forza e la densità di una città come Padova, vengono individuati gli elementi significanti che sono poi all’origine del territorio stesso; vengono utilizzati gli elementi della conoscenza e valutazione per definire le fasi del progetto di trasformazione e nel contempo conservazione dell’identità progettuale. Il territorio e la città, luogo in cui si sviluppa una complessità di interazioni, costituito dalla storia naturale ed insediativa: un’immagine in cui si possono riconoscere permanenze e perturbazioni. Dalla sua indagine ed osservazione diretta, in un’area che presenta la forza e la densità di una città come Padova, vengono individuati gli elementi significanti che sono poi all’origine del territorio stesso; vengono utilizzati gli elementi della conoscenza e valutazione per definire le fasi del progetto di trasformazione e nel contempo conservazione dell’identità progettuale.  Il territorio e la città, luogo in cui si sviluppa una complessità di interazioni, costituito dalla storia naturale ed insediativa: un’immagine in cui si possono riconoscere permanenze e perturbazioni. Dalla sua indagine ed osservazione diretta, in un’area che presenta la forza e la densità di una città come Padova, vengono individuati gli elementi significanti che sono poi all’origine del territorio stesso; vengono utilizzati gli elementi della conoscenza e valutazione per definire le fasi del progetto di trasformazione e nel contempo conservazione dell’identità progettuale. 


The landscape and the city with its complexity of interactions gained from natural history and settlements: an image of persistence and disturbance. From its survey and direct observation, in a plot that has the strength and density of a city as Padua, the elements that are significant for the origins of the territory itself are identified; elements of knowledge and evaluation are used to define the phases of the transformation project and at the same time to preserve the design identity. The landscape and the city with its complexity of interactions gained from natural history and settlements: an image of persistence and disturbance. From its survey and direct observation, in a plot that has the strength and density of a city as Padua, the elements that are significant for the origins of the territory itself are identified; elements of knowledge and evaluation are used to define the phases of the transformation project and at the same time to preserve the design identity. The landscape and the city with its complexity of interactions gained from natural history and settlements: an image of persistence and disturbance. From its survey and direct observation, in a plot that has the strength and density of a city as Padua, the elements that are significant for the origins of the territory itself are identified; elements of knowledge and evaluation are used to define the phases of the transformation project and at the same time to preserve the design identity.

17 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il territorio e la città, luogo in cui si sviluppa una complessità di interazioni, costituito dalla storia naturale ed insediativa: un’immagine in cui si possono riconoscere permanenze e perturbazioni. Dalla sua indagine ed osservazione diretta, in un’area che presenta la forza e la densità di una città come Padova, vengono individuati gli elementi significanti che sono poi all’origine del territorio stesso; vengono utilizzati gli elementi della...

    Project details
    • Year 2012
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Fiera di Padova Immobiliare
    • Contractor Setten Genesio Spa
    • Status Competition works
    • Type Trade Fair Centres / Conference Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 17 users