Una casa unifamiliare/A single - family House | Barbara Patrizio

Limena / Italy / 2013

1
1 Love 1,170 Visits Published

Il progetto è relativo alla costruzione di un edificio residenziale unifamiliare all'interno di un lotto di espansione nella periferia di Padova.

La pianta dell'edificio e' compatta e fondamentalmente impostata su uno schema rettangolare. 

Al piano terra sono localizzati il garage, alcuni locali tecnici, il soggiorno e la cucina; al piano superiore trovano posto tre camere, uno studio e due bagni.

Su indicazione dei clienti una particolare attenzione è stata posta all’ambiente cucina, che trova una ideale prosecuzione all’esterno nel patio delimitato da una essenziale struttura in metallo.

L'architettura semplice e pulita di questa piccola casa è una sorta di interpretazione contemporanea dell'International Style.

Si tratta infatti di un oggetto geometrico composto da volumi elementari enfatizzati dall'articolazione dei pieni e dei vuoti e dall'impiego di pochi materiali (ferro, intonaco, legno) che, alternandosi e rincorrendosi tra loro, generano un gioco grafico di superfici nei prospetti.

This project regarded the construction of a single-family residential building in the outskirts of Padova.

The building plan is compact and basically set up on a rectangular pattern.

On the ground floor there are the garage, some technical rooms, the lounge and the  kitchen, upstairs there are three bedrooms, two bathrooms and a study.

On indication of the client a particular attention was paid to the kitchen, which  has an ideal follow-up outside in the patio bordered by a metal structure at sight.

The simple, clean architecture of this small house is a sort of contemporary interpretation of the International Style.

It's a geometric object made of elementary volumes, highlighted by the few materials (iron, plaster, wood) that alternate each other and define a kind of surfaces’graphic game on the facades of the building.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è relativo alla costruzione di un edificio residenziale unifamiliare all'interno di un lotto di espansione nella periferia di Padova.La pianta dell'edificio e' compatta e fondamentalmente impostata su uno schema rettangolare. Al piano terra sono localizzati il garage, alcuni locali tecnici, il soggiorno e la cucina; al piano superiore trovano posto tre camere, uno studio e due bagni.Su indicazione dei clienti una particolare attenzione è stata posta all’ambiente cucina, che...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2010
    • Work finished in 2013
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users