Progetto Ferragamo | Marco Visconti

Concorso per il progetto d'idea del Padiglione Logistico e della Palazzina Uffici di Salvatore Ferragamo S.P.A. Florence / Italy / 2013

10
10 Love 1,672 Visits Published
l fondamento dell’idea compositiva è da ricercare all’interno di linee essenziali composte da elementi gradualmente variabili e riconducibili alle dolci forme delle colline circostanti, in grado di negare la staticità aggregativa tipica dei grandi volumi industriali.
Le facciate di logistica e uffici sono costituite da componenti architettoniche esclusive, in sintonia con la grande cura posta nella scelta dei materiali e nella esecuzione dei prodotti di Salvatore Ferragamo.
Il nuovo progetto sarà caratterizzato da involucri disegnati impiegando prospetti sub orizzontali in grado di riprodurre, attraverso forme e materiali, le diverse necessità di protezione, trasparenza e filtro dei raggi solari.
10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    l fondamento dell’idea compositiva è da ricercare all’interno di linee essenziali composte da elementi gradualmente variabili e riconducibili alle dolci forme delle colline circostanti, in grado di negare la staticità aggregativa tipica dei grandi volumi industriali. Le facciate di logistica e uffici sono costituite da componenti architettoniche esclusive, in sintonia con la grande cura posta nella scelta dei materiali e nella esecuzione dei prodotti di Salvatore Ferragamo. Il nuovo progetto...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Competition works
    • Type Office Buildings / Business Centers
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users