Spatuss

Cerreto Langhe / Italy

1
1 Love 827 Visits Published

Come un marchio di fabbrica, Spa-Concept ha dedicato particolare l’attenzione nella progettazione di focal point interni, e alla collocazione, nelle varie attrezzature, di aperture e finestre chepotessero far da cannocchiale ottico verso le più suggestive viste esterne, come il castello di Serralunga d’Alba e la vallata dei vigneti. Entrando nella Spa interna si incontra una reception, con retro ufficio e piccola cucina per la preparazione delle tisane e delle centrifughe, subito dopo si trovano due ampi spogliatoi speculari, ed una area di sevizio per il personale. La zona umida del centro benessere comprende: un Hammam (gobek tasi) realizzato con le originali tecniche del calore arabe; una Vasca di reazione fredda, circondata da un Kneipp caldo realizzato a filo pavimento, si trova posizionata tra, la ampia Sauna in listelli di cedro a sbalzo, ed il Bagno Turco Romano, dotato di comoda vasca per seduta ed immersione, con fontana. Come sospese a bordo piscina si trovano due tepidarium di coppia, perfettamente allineati sulla vista del castello, chiude l’area la zona delle docce emozionali, con cascate a tubo, soffioni miscelati e aromi. La zona beauty, comprende una nuovissima versione di Suite Spa, con lettini di coppia riscaldati in marmo progettati sullo stesso piano della vasca dei petali, una doccia emozionale doppia con aromi, ed un angolo dedicato al rituale del lavaggio dei piedi floreale. A completamento della zona estetica vi sono inoltre: una ampia cabina Yoga, una cabina Nogravity, due cabine per il trattamento corpo con lettino Zero1, ed una cabina estetica per il trattamento viso trasformabile in Hair Spa dove all’occorrenza, in design dei mobili che compongono questa particolare cabina permette di nascondere completamente ogni attrezzatura di entrambi gli utilizzi. A collegare le due aree, al centro della spa, una piscina lunga e stretta con idromassaggi e un area a botte per massaggio in piedi, nella parte terminale la piscina confluisce in una grotta sensoriale con idromassaggi e cascate completamente illuminata dal fondo. Un sofisticato sistema di controllo della luce e della musica immersa e non, permette all’operatore Watsu di personalizzare l’area in relazione al trattamento scelto. A terminare il percorso benessere un area Relax, al cui centro un vero albero, vive illuminato da un riflettente di luce naturale a soffitto Nella Spa esterna si possono trovare: 2 spogliatoi una piccola area massaggio,un armadio scalda accappatoi ed una Sauna panoramica attrezzata con una grande vetrata che da direttamente sulla vallata. Esternamente adiacente alla sauna ci sono: una vasca di reazione, una vasca idromassaggio, una zona relax e prendi sole. Nella parte superiore una particolarissima piscina, progettata a due livelli con specchio d’acqua e sfioro Infinity; nella zona a specchi tre isole fungono da prendi sole durante il giorno e da privè per cene romantiche la sera.


 


Like a trademark, Spa-Concept paid a lot of attention in planning the internal focal points and placing, among the equipments, windows and openings looking at the most striking outside views, like the castle of Serralunga d'Alba and the vineyards valley. Accessing the internal spa you find a reception, with a back office and a small kitchen to prepare infusions and shakes, immediately followed by two wide and specular dressing rooms and a service room for the staff. The wet area of the wellness center includes: hammam (gobek tasi) created with the original, arabian, warmth techniques; a cold reaction pool surrounded by a hot kneipp on the floor level and placed between the wide Sauna of cedar slats and the roman turkish bath which is equipped with a comfortable pool for immersed sitting and a waterfall. Two couple tepidarium look like suspended at the pool side and are perfectly turned towards the castle view. The emotional showers close the area together with waterfalls, mixed geysers and aroma. The beauty area includes an ever-new Suite spa with marble warmed up beds for couple treatments planned at the same level as the pool of petals, a double emotional shower with aroma and a dedicated corner for the ritual of the feet flower cleansing. To complete the beauty area there are also: a wide room for yoga, a Nogravity box, two massage boxes with Zero1 tables and a box for face treatments you can turn whenever into a hair spa as the design of the furniture this particular box is provided with allow to completely hide any equipment that is used for both purposes. A long and tight pool with hydromassages and a barrel-shaped area for feet massage connects the two spaces; the final part of this pool flows into a sensory cave totally enlightened from the bottom, with hydromassages and waterfalls. A sophisticated control system for the light and the immersed music allows the Watsu operator to customize the area according to the chosen treatment. At the end of the wellness route you can find a Relax area with a real tree in the middle, living under the natural light of a ceiling reflective system. In the outside spa there are: 2 dressing rooms with a small massage area, a heated wardrobe for the bathrobes and a panoramic Sauna equipped with a big glass wall directly looking towards the valley. Outside, near the sauna there are: a reaction pool, a hydromassage pool, a relax area and a solarium. A very particular double-level pool was planned for the upper area with water feature and infinity pool; among them some islands are available to lie in the sun during the day or to be used as privè for romantic dinners in the evening.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Come un marchio di fabbrica, Spa-Concept ha dedicato particolare l’attenzione nella progettazione di focal point interni, e alla collocazione, nelle varie attrezzature, di aperture e finestre chepotessero far da cannocchiale ottico verso le più suggestive viste esterne, come il castello di Serralunga d’Alba e la vallata dei vigneti. Entrando nella Spa interna si incontra una reception, con retro ufficio e piccola cucina per la preparazione delle tisane e delle centrifughe,...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Swimming Pools / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users