foldings | Marco Bonucci

Latina / Italy / 2007

0
0 Love 1,242 Visits Published
Il progetto si inserisce in un’area di nuova espansione caratterizzata dalla forte presenza del verde a Latina e prevede la progettazione di un museo di 2000 mq e la riqualificazione dell’area circostante.
Il complesso museale si colloca nell’intersezione tra due attraversamenti che tagliano l’area verde longitudinalmente e trasversalmente e collegano le connessioni che delimitano l’area stessa.
Il museo prende forma proprio da questi attraversamenti che da quota zero generano dei Folds che attraverso ripiegamenti disegnano l’intera costruzione sui due livelli.
Al piano terra una mediateca con sala lettura e al primo livello lo spazio espositivo ed un’area ristoro che prosegue nella terrazza dell’area panoramica caratterizzano i vari ambienti.
L’intera area verde che accoglie il museo invece in parte è studiata per garantire in ogni periodo dell’anno fioriture, in parte mantiene il carattere naturalistico presistente conferendo e sottolineando la matrice paesaggistica.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si inserisce in un’area di nuova espansione caratterizzata dalla forte presenza del verde a Latina e prevede la progettazione di un museo di 2000 mq e la riqualificazione dell’area circostante.Il complesso museale si colloca nell’intersezione tra due attraversamenti che tagliano l’area verde longitudinalmente e trasversalmente e collegano le connessioni che delimitano l’area stessa. Il museo prende forma proprio da questi attraversamenti che da quota zero generano dei Folds che...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Multi-purpose Cultural Centres / Museums / Art Galleries
    Archilovers On Instagram