Allestimento della mostra Pupino Samonà | Emilio Vinti

Palermo / Italy / 2006

0
0 Love 1,611 Visits Published
Allestimento della mostra Pupino Samonà, dalla partenza al ritorno, dedicata al grande pittore palermitano scomparso nel 2007.

La mostra si sviluppa su tre differenti livelli del Loggiato San Bartolomeo di Palermo.

Il percorso progettuale del'allestimento si propone di portare il pubblico in un ideale cammino nella vita artistica di Samonà dalla sua partenza da Palermo nel 1948 fino al suo ritorno nel 2005, partendo dal basso verso l'alto, con le opere giovanili e le carte al piano terra e le diverse fasi della vita artistica del pittore man mano si sale di livello, fino al terzo piano del Loggiato.

Al terzo piano, le opere della maturità artistica con la focalizzazione delle opere in un crescendo di luce e penombra, per mezzo di sagomatori e potenziometri regolati a tempo.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Allestimento della mostra Pupino Samonà, dalla partenza al ritorno, dedicata al grande pittore palermitano scomparso nel 2007.La mostra si sviluppa su tre differenti livelli del Loggiato San Bartolomeo di Palermo.Il percorso progettuale del'allestimento si propone di portare il pubblico in un ideale cammino nella vita artistica di Samonà dalla sua partenza da Palermo nel 1948 fino al suo ritorno nel 2005, partendo dal basso verso l'alto, con le opere giovanili e le carte al piano terra e le...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram