casa Privata a Bergamo | Stefano Giavazzi

Opere interne Bergamo / Italy / 2005

0
0 Love 936 Visits Published
Il processo di ristrutturazione ha sperimentato il tema del recupero degli elementi esistenti, ( nicchie in mattone, ecc.) e dello spazio unico e continuo ma con ambienti che riescono a mantenere un valore di riservatezza e contemporaneamente di continuità, come da richieste della commitenza.

Valorizzazione dell’esistente ed interpretare le differenti necessità con l’utilizzo di un linguaggio coerente ai materiali ed alla loro gerarchia.

Un passaggio quale soglia tra notte e giorno senza porta, una cabina armadio che diventa il centro della casa come il camino che accentua il tema della continuità con la notte e la zona studio.

L’ingresso che si contrappone come piccolo ambito con un riferimento che si dipana nell’area pranzo e la cucina integrata vel gioco delle masse che si modificano per lasciare passare la luce sino alla camera da letto.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il processo di ristrutturazione ha sperimentato il tema del recupero degli elementi esistenti, ( nicchie in mattone, ecc.) e dello spazio unico e continuo ma con ambienti che riescono a mantenere un valore di riservatezza e contemporaneamente di continuità, come da richieste della commitenza.Valorizzazione dell’esistente ed interpretare le differenti necessità con l’utilizzo di un linguaggio coerente ai materiali ed alla loro gerarchia.Un passaggio quale soglia tra notte e giorno senza porta,...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Privato
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram