Centro Polifunzionale per il tempo libero

Cammarata / Italy / 2008

0
0 Love 1,276 Visits Published
Il centro polifunzionale per il tempo libero di Cammarata è un complesso di 7 ettari circa ai margini di un boschetto artificiale di eucaliptus e lungo le rive del torrente Tumarrano, costituito da ampie zone a verde e da una serie di strutture per il divertimento e per il tempo libero. Tra queste un impianto di acquascivoli, una grande piscina ad onde, un campetto per il calcio a 5, un campetto per il Beach Volley, un campo da tennis.

Il progetto è stato redatto tenendo conto delle Linee guida del piano paesistico regionale della Sicilia e delle leggi sul paesaggio agrario vigenti sul territorio, per un idoneo inserimento della struttura nella campagna cammaratese, prevalentemente caratterizzata dalla coltura di seminativi.

Anche la tipologia edilizia dei due edifici presenti nel parco è perfettamente assimilabile al tipo rurale con tetto a padiglione caratteristico di quel territorio.

La struttura è stata realizzata nel 2008, dopo un anno di lavori.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il centro polifunzionale per il tempo libero di Cammarata è un complesso di 7 ettari circa ai margini di un boschetto artificiale di eucaliptus e lungo le rive del torrente Tumarrano, costituito da ampie zone a verde e da una serie di strutture per il divertimento e per il tempo libero. Tra queste un impianto di acquascivoli, una grande piscina ad onde, un campetto per il calcio a 5, un campetto per il Beach Volley, un campo da tennis. Il progetto è stato redatto tenendo conto delle Linee guida...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Status Completed works
    • Type Sports Centres
    Archilovers On Instagram