S1ngletown

Installazione site specific per l'11. Mostra Internazionale di Architettura Venice / Italy / 2008

2
2 Love 3,562 Visits Published
S1ngletown è un evento unico incentrato sul mondo dei single contemporanei. La sua pertinenza è ampia, dal momento che chiunque di noi potrebbe far parte di questo gruppo in una o più fasi della vita. In effetti, alcune fonti prevedono che nel 2026 un terzo degli abitanti dei paesi in via di sviluppo vivrà da solo.
S1ngletown indaga sulle convinzioni, sui desideri e sulle paure di questo enorme gruppo demografico, esaminandone prodotti e idee.
S1ngletown si chiede: perché siamo single?
I single moderni sono soli o liberati?
Ricchi o poveri?
Quali sono le conseguenze della vita da soli?
Il campo d'azione di questa indagine è una città. KesselsKramer e Droog hanno collaborato per costruire una realtà dedicata ai single. I visitatori possono aggirarsi nell'interpretazione astratta di uno spazio urbano, ispezionando le abitazioni di nove single moderni e interagendo con una serie di prodotti, alcuni dei quali ideati appositamente per chi vive da solo. Le case create da eminenti architetti forniscono una panoramica del possibile stile di vita futuro dei single.

Nell'insieme, S1ngletown è una celebrazione che comprende al suo interno l'ampia eterogeneità delle culture dei single rimandando alle sue implicazioni sociali, aziendali, legislative e ambientali.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    S1ngletown è un evento unico incentrato sul mondo dei single contemporanei. La sua pertinenza è ampia, dal momento che chiunque di noi potrebbe far parte di questo gruppo in una o più fasi della vita. In effetti, alcune fonti prevedono che nel 2026 un terzo degli abitanti dei paesi in via di sviluppo vivrà da solo. S1ngletown indaga sulle convinzioni, sui desideri e sulle paure di questo enorme gruppo demografico, esaminandone prodotti e idee. S1ngletown si chiede: perché siamo single?I single...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users