BUENA VIDA | Officina 8A

RISTRUTTURAZIONE ATTICO Turin / Italy / 2013

8
8 Love 1,735 Visits Published

Con interventi puntuali si è dato un volto moderno all’appartamento, mantenendo le posizioni dei muri e delle funzioni, ma cambiandone la veste.


Rivoluzionaria è stata la fase relativa al terrazzo: considerato adesso come continuazione della casa stessa, diventa lo spazio del relax. Si distinguono due aree: uno spazio per intrattenere gli ospiti, a tavola o su un divano sotto le stelle; una zona più intima dove si trovano la sauna e la vasca idromassaggio. Il filtro tra le due parti è sottolineato da una scenografia stellare: il CORTEN di rivestimento è bucato opportunamente per ricreare il disegno dei segni zodiacali, un’atmosfera galattica.


L’intervento relativo alla cantina consiste nella ricostruzione del pavimento in mattoni e nell’ ancoraggio di griglie disegnate ad hoc per ospitare più di 500 bottiglie di vino. Questa si che è buena vida!

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Con interventi puntuali si è dato un volto moderno all’appartamento, mantenendo le posizioni dei muri e delle funzioni, ma cambiandone la veste. Rivoluzionaria è stata la fase relativa al terrazzo: considerato adesso come continuazione della casa stessa, diventa lo spazio del relax. Si distinguono due aree: uno spazio per intrattenere gli ospiti, a tavola o su un divano sotto le stelle; una zona più intima dove si trovano la sauna e la vasca idromassaggio. Il filtro...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Main structure Mixed structure
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users