VIZIO

candela/posacenere Brescia / Italy / 2010

3
3 Love 1,073 Visits Published

Vizio è una candela posacenere di forma circolare costituita da un corpo in paraffina, nella cui incavatura centrale è posizionato lo stoppino lungo il perimetro. Non appena avviato, il lume compie un percorso circolare seguendo la circonferenza interna della candela, in modo da sciogliere contemporaneamente la paraffina e lo sguardo di chi, rapito dall’incanto del fuoco, si è fermato ad osservare il suo movimento. Durante lo scioglimento, la paraffina scivola nella vicina incavatura creando man mano uno strato liquido efficace per trattenere cenere, maleodori e spegnere comodamente la sigaretta. Vizio diventa un occasione per godersi il Vizio di una sigaretta in compagnia, circondati da un’atmosfera calda ed amichevole. Vizio è autoprodotta e distribuita da Flussocreativo.


 


VIZIO is a candle round ashtray consists of a body in paraffin. The wick is positioned along the perimeter in the central indentation. Once started, the light takes a circular route following the inner circumference of candle in order to dissolve both paraffin and the look of one who, kidnapped by the enchantment of fire, stopped to observe its movement. During its hypnotic and suggestive run, the wick melts the wax forming a liquid pool able to hold ashes, foul odor and in which off the butts. VIZIO becomes an opportunity to enjoy the habit of a cigarette together, surrounded by a warm and friendly feel. We all agree, smoking is a habit that would be harmful to health; it is better not to smoke. But those who want the old pleasure of a cigarette, especially together, especially if you need to accompany a moment of relax and reflection, VIZIO will be a useful accessory. Vizio is self-produced and distributed by Flussocreativo.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Vizio è una candela posacenere di forma circolare costituita da un corpo in paraffina, nella cui incavatura centrale è posizionato lo stoppino lungo il perimetro. Non appena avviato, il lume compie un percorso circolare seguendo la circonferenza interna della candela, in modo da sciogliere contemporaneamente la paraffina e lo sguardo di chi, rapito dall’incanto del fuoco, si è fermato ad osservare il suo movimento. Durante lo scioglimento, la paraffina scivola nella...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Completed works
    • Type Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users