Clothing showroom

Treviso / Italy / 2013

8
8 Love 1,415 Visits Published

Un loft di 1600 m² allestito all’interno di una vecchia officina meccanica è la sede di uno showroom di abbigliamento alle porte di Treviso. L’ex spazio di lavoro è stato rivisitato e progettato in ogni singolo dettaglio per valorizzare al meglio le collezioni, esposte in uno spazio ampio e suddiviso da strutture in ferro e mobili vintage. Il progetto di ristrutturazione ha previsto la rimozione delle strutture metalliche preesistenti, la posa del pavimento, la sostituzione dei serramenti e della scala che collega l’open-space al mezzanino: qui una grande vetrata in ferrofinestra è stata installata per separare lo spazio espositivo alla zona della cucina, mantenendo allo stesso tempo una forte connessione visiva. L’allestimento dello showroom è costituito da una particolare tipologia di arredo custom-made, delle strutture a falda in tubolare metallico rivestite da una rete in acciaio inox che suddividono lo spazio per ospitare aree di lavoro o zone relax.


A 1600 m² loft set up inside an old mechanical workshop is the venue for a clothing showroom located just outside of Treviso. The old working space has been revisited and designed in every single detail to valorize the collections, displayed in a wide space divided by metal structures and vintage furnitures. The renovation project has foreseen the removal of existing metal structures, the laying of the new floor, the replacement of doors and windows and the stair connecting the ground floor to the mezzanine: here a big steel glazing window has been installed to separate the exposition space with the kitchen area, keeping at the same time a strong visual connection. A unique typology of custom-made furniture is what characterize the showroom set up: tubular metal structures covered with inox steel net, dividing the space and hosting working spaces and relax areas.

8 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Un loft di 1600 m² allestito all’interno di una vecchia officina meccanica è la sede di uno showroom di abbigliamento alle porte di Treviso. L’ex spazio di lavoro è stato rivisitato e progettato in ogni singolo dettaglio per valorizzare al meglio le collezioni, esposte in uno spazio ampio e suddiviso da strutture in ferro e mobili vintage. Il progetto di ristrutturazione ha previsto la rimozione delle strutture metalliche preesistenti, la posa del pavimento, la...

    Project details
    • Year 2013
    • Client private client
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users