Ambasciata austriaca

Berlin / Germany / 2001

1
1 Love 1,806 Visits Published
E’ composta da tre corpi distinti che si differenziano sia dal punto di vista formale, che funzionale. Sulla Stauffenbergstrasse si trova il consolato, il cui ingresso è sottolineato da un tetto a sbalzo; sulla Tiergartenstrasse è collocato un edificio che si differenzia dagli altri perché interamente coperto di rame, le cui facciate sono scandite da finestre a nastro.
Nella parte posteriore trova posto la residenza dell’ambasciatore in un complesso che sembra riprendere il linguaggio formale dell’architettura moderna degli anni ’20.
1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    E’ composta da tre corpi distinti che si differenziano sia dal punto di vista formale, che funzionale. Sulla Stauffenbergstrasse si trova il consolato, il cui ingresso è sottolineato da un tetto a sbalzo; sulla Tiergartenstrasse è collocato un edificio che si differenzia dagli altri perché interamente coperto di rame, le cui facciate sono scandite da finestre a nastro.Nella parte posteriore trova posto la residenza dell’ambasciatore in un complesso che sembra riprendere il linguaggio formale...

    Project details
    • Year 2001
    • Work finished in 2001
    • Client Ministero Federale
    • Status Completed works
    • Type Embassies
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users