Piano di recupero "Il Ricre", Acqui Terme (2009-2012)

Sicurezza nei cantieri Acqui Terme / Italy / 2012

0
0 Love 991 Visits Published

La Diocesi di Acqui, proprietaria del compendio immobiliare denominato“il Ricre” sito ad Acqui Terme (AL), attraverso la realizzazione del progetto di recupero, si pone come obiettivo il potenziamento dell'offerta di assistenza ai bisognosi e di alloggi per la prima accoglienza all'interno di un programma economico sostenibile. L'intervento è suddiviso in 4 Sub-comparti funzionali:

Sub-comparto 1 - Edificio su Via Nizza
Locali a piano terra per le attività di servizi alla persona ed alloggi di edilizia residenziale agevolata ai piani superiori.

Sub-comparto 2 - Edificio su Via Scati
Nuovo edificio con spazi destinati per il "Banco Alimentare"e la distribuzione d'abbigliamento al piano terra, cucina e spazi per la preparazione pasti per la "mensa della Fraternità" al piano primo, camere e alloggi per ospitalità temporanea nei due piani successivi.

Sub-comparto 3 - Chiesa di S. Guido
Recupero dell’edificio non più adibito a funzioni religiose con la suddivisione in due livelli:"mensa della Fraternità" al piano terra e una sala polivalente a servizio dei quartiere e delle attività ricreative ed assistenziali della Diocesi al piano primo.

Sub-comparto 4 - Edificio su Via Cassino
Nuovo edificio residenziale con 2 livelli di parcheggi al piano interrato, locali a carattere commerciale/ufficio a piano terra, alloggi privati con diversa superficie nei tre piani superiori.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    La Diocesi di Acqui, proprietaria del compendio immobiliare denominato“il Ricre” sito ad Acqui Terme (AL), attraverso la realizzazione del progetto di recupero, si pone come obiettivo il potenziamento dell'offerta di assistenza ai bisognosi e di alloggi per la prima accoglienza all'interno di un programma economico sostenibile. L'intervento è suddiviso in 4 Sub-comparti funzionali:Sub-comparto 1 - Edificio su Via NizzaLocali a piano terra per le attività di servizi alla persona ed alloggi di...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2012
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Diocesi di Acqui
    • Contractor Codelfa Spa
    • Cost 6.306.000€
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Social Housing / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram