Un museo a Pozzuoli

Progetto realizzato durante il corso di Architettura e Composizione Architettonica 2. Fisciano / Italy / 2012

13
13 Love 1,111 Visits Published

A partire dello studio di Casa Stahl di Pierre Koenig all’interno di un workshop sui Non Luoghi e le Eterotopie, tenuto dall’Arch. Mónica Pacheco dell’Università di Lisbona - Dipartimento di Architettura ed Urbanistica, si è predisposto un collage.
Una volta composto il modello tridimensionale di quest’ultimo si è arrivati a progettare uno spazio espositivo, con profondità spaziale e dverse sale.
La particolarità sta nel fatto che l’edificio è stato calato nel contesto solo alla fine.
Situato sul lungomare di Pozzuoli ha dovuto rispondere a diverse necessità, creando nuove occasioni di dialoghi con il mare e i tematismi dell’architettura.

13 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A partire dello studio di Casa Stahl di Pierre Koenig all’interno di un workshop sui Non Luoghi e le Eterotopie, tenuto dall’Arch. Mónica Pacheco dell’Università di Lisbona - Dipartimento di Architettura ed Urbanistica, si è predisposto un collage.Una volta composto il modello tridimensionale di quest’ultimo si è arrivati a progettare uno spazio espositivo, con profondità spaziale e dverse sale.La particolarità sta nel fatto che l’edificio è stato calato nel...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Research/Thesis
    • Type Museums / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users