Santa Maria

Antico Podere in località Santa Maria a Castro-Praiano Praiano / Italy / 2012

5
5 Love 2,595 Visits Published

L'antica Casa rurale di Santa Maria è una dimora di fine seicento, con modifiche ee interventi ottocenteschi ed altri datati 1952.


Situata alle pendici dei Monti Lattari a pochi metri dal famoso Sentiero degli dei , meta di migliaia di visitatori l'anno, e situato all'interno delle antiche mura del Convento di Santa Maria a Castro o San Domenico. Architettura mediterranea , costruita sull'andamento della roccia a strapiombo sul mare , a più livelli con interni costituito da volte a botte e a vela che si interrompono sulla roccia , i pavimenti sono in battuto di calce e pomice e in superfice uno strato di ghiaia marina. L'intervento di restauro è stato realizzato nella parte centrale rispettando tutte le caratteristiche originali, sono stati apportati lievi interventi di cui la casa ne era priva.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'antica Casa rurale di Santa Maria è una dimora di fine seicento, con modifiche ee interventi ottocenteschi ed altri datati 1952. Situata alle pendici dei Monti Lattari a pochi metri dal famoso Sentiero degli dei , meta di migliaia di visitatori l'anno, e situato all'interno delle antiche mura del Convento di Santa Maria a Castro o San Domenico. Architettura mediterranea , costruita sull'andamento della roccia a strapiombo sul mare , a più livelli con interni costituito da volte...

    Project details
    • Year 2012
    • Client Gennaro Amendola
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users