UMI5 EX-SIRMA | Doriano Lucchesini

S. Stefano di Magra / Italy / 2006

0
0 Love 1,174 Visits Published
Il progetto è compreso all’interno dell’area ExSIRMA, una fabbrica di refrattari dimessa e convertita in quartiere urbano.
L’albergo è posto sulla terminazione del viale pedonale centrale, a completamento della composizione del complesso e come segnale urbano verso le infrastrutture.
Si tratta di un edificio a cinque livelli oltre la quota del viale e due sotto. Il livello alla quota del viale contiene i locali “aperti” della struttura: la reception, il bar, il ristorante e le sale per convegni. I livelli superiori contengono le 85 camere dell’albergo. Nei due livelli bassi sono sistemati i parcheggi, pertinenziali e pubblici, in continuità con quelli del centro commerciale.
L’edificio, per la posizione, la mole ed il linguaggio si pone come elemento speciale di riferimento paesaggistico. La forte connotazione volumetrica e linguistica ne denotano le funzioni ed il ruolo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è compreso all’interno dell’area ExSIRMA, una fabbrica di refrattari dimessa e convertita in quartiere urbano.L’albergo è posto sulla terminazione del viale pedonale centrale, a completamento della composizione del complesso e come segnale urbano verso le infrastrutture.Si tratta di un edificio a cinque livelli oltre la quota del viale e due sotto. Il livello alla quota del viale contiene i locali “aperti” della struttura: la reception, il bar, il ristorante e le sale per convegni....

    Project details
    • Year 2006
    • Client Soc. F.P. edilizia srl
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram