UMI4 EX-SIRMA | Doriano Lucchesini

S. Stefano di Magra / Italy / 2005

1
1 Love 1,056 Visits Published
Il progetto è compreso all’interno dell’area ExSIRMA, una fabbrica di refrattari dimessa e convertita in quartiere urbano.
Il progetto riguarda una serie di edifici esistenti, a lato del viale centrale della fabbrica, ed in origine destinati a laboratori ed officine. Le preesistenze sono state mantenute, inserendovi all’interno dei corpi trasversali più alti. In questo modo il piano terreno, destinato al commercio, svolge le proprie funzioni nei fabbricati esistenti; i due piani superiori, destinati ad uffici, salgono al di sopra delle coperture nelle quali sono inseriti e marcano il margine della exSIRMA verso la Cisa.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è compreso all’interno dell’area ExSIRMA, una fabbrica di refrattari dimessa e convertita in quartiere urbano.Il progetto riguarda una serie di edifici esistenti, a lato del viale centrale della fabbrica, ed in origine destinati a laboratori ed officine. Le preesistenze sono state mantenute, inserendovi all’interno dei corpi trasversali più alti. In questo modo il piano terreno, destinato al commercio, svolge le proprie funzioni nei fabbricati esistenti; i due piani superiori,...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Soc. S. Stefano Immobiliare srl
    • Status Current works
    • Type Apartments / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users