Passeggeri

Centro Commerciale-Direzionale Avigliana / Italy / 2014

2
2 Love 2,366 Visits Published
Il complesso Direzionale-Commerciale denominato “PASSEGGERI” è situato nell’area periferica della Città di Avigliana in provincia di Torino.Il progetto è costituito da 5 corpi di fabbrica con dimensioni e destinazioni d’uso differenti, la cui disposizione planimetrica individua al centro del lotto una piazza pedonale con funzione di passaggio e di area comune di incontro.
Due palazzine a 3 piani fuori terra, con destinazione COMMERCIALE al piano terra e UFFICI ai piani superiori. Due fabbricati a un solo piano fuori terra, ospitante uno un supermercato e l’altro un esercizio commerciale Il Bar al centro della piazza, rivestito in lega di alluminio di colore bianco, funge da connessione fra l’area a parcheggi interrata e gli altri fabbricati.
Per gli altri fabbricati sono presenti due diverse tipologie di finitura. I prospetti “a perimetro” sono rivestiti con lastre di cotto nei colori delle terre ed a cromaticità uniforme, alternati con fasce di facciata continua verticale per le palazzine e con fasce in lamiera di alluminio per i fabbricati commerciali. Si definisce così una pelle esterna con trama tipo codice a barre.
I prospetti interni , lato piazza, sono interamente vetrati con struttura portante del serramento in alluminio. Tutti i fabbricati sono dotati al piano terra di pensiline in acciaio e vetro e ai piani superiori di schermature solari formate da elementi frangisole in alluminio. Le coperture dei fabbricati come le faldalerie sono realizzate in in alluminio.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il complesso Direzionale-Commerciale denominato “PASSEGGERI” è situato nell’area periferica della Città di Avigliana in provincia di Torino.Il progetto è costituito da 5 corpi di fabbrica con dimensioni e destinazioni d’uso differenti, la cui disposizione planimetrica individua al centro del lotto una piazza pedonale con funzione di passaggio e di area comune di incontro. Due palazzine a 3 piani fuori terra, con destinazione COMMERCIALE al piano terra e UFFICI ai piani superiori. Due...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2014
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Torino Relais Inn S.r.l.
    • Contractor De.Ga. S.p.a.
    • Cost 6200000
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users