Residenza Le Logge

Complesso residenziale di 13 appartamenti Avigliana / Italy / 2016

7
7 Love 2,882 Visits Published
La struttura residenziale in progetto è composta da 13 unità abitative disposte su più livelli ed accessoriate di cantina e box auto. Nello specifico il progetto prevede la costruzione di due corpi di fabbrica di differente dimensione.
Il primo (Denominato B), a 3 piani fuori terra ospita 9 unità abitative mentre il secondo (Denominato A), a due piani fuori terra ospita le restanti 4 unità abitative. Agli edifici si accederà, pedonalmente, da Corso Laghi e da Via San Giuseppe mediante l’utilizzo di apposito vano scala dedicato dotato di ascensore, uno comune ai due edifici e l’altro comune alle due porzioni dello stesso edificio nonchè legato all’altro vano scala da un vialetto pedonale esterno.
Le finiture e i materiali previsti, di pregio, saranno tali da porre in contrasto gli edifici rispetto ai vani scala in progetto. I prospetti dei fabbricati saranno realizzati in intonaco semplice, eccezion fatta per il prospetto lato ovest del corpo di Fabbrica denominato “B” che sarà interamente rivestito mediante l’utilizzo di lastre in fibrocemento.
Caratterizzano i restanti prospetti i rivestimenti di facciata dei balconi che alterneranno alle ringhiere in acciaio a disegno semplice, lastre di sicurezza in vetro colorato, definendo così una precisa trama. I soffitti dei balconi verranno rivestiti mediante l’utilizzo di doghe in legno di cedro Canadese. A completare le finiture di facciata, in corrispondenza dei solai verrà utilizzato un rivestimento in lega di alluminio tipo riverclack. I serramenti saranno in PVC rigido resistente agli urti con avvolgibile motorizzata in alluminio per il Fabbricato “B” mentre saranno in legno Hemlock monoblocco con persiana esterna cieca colore Teak per il “Fabbricato A”. La copertura piana del Fabbricato “B” verrà realizzata in alluminio Riverclack mentre la copertura a falde del “Fabbricato A” di tipo tradizionale, avrà orditura in legno e copertura in tegole monocoppo. I vani scala, diversamente presenteranno una doppia faccia, quella interna verrà rivestita mediante l’utilizzo di doghe di legno di Cedro Canadese mentre esternamente verrà utilizzato un rivestimento in zinco-titanio a doppia aggraffatura.
7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura residenziale in progetto è composta da 13 unità abitative disposte su più livelli ed accessoriate di cantina e box auto. Nello specifico il progetto prevede la costruzione di due corpi di fabbrica di differente dimensione. Il primo (Denominato B), a 3 piani fuori terra ospita 9 unità abitative mentre il secondo (Denominato A), a due piani fuori terra ospita le restanti 4 unità abitative. Agli edifici si accederà, pedonalmente, da Corso Laghi e da Via San Giuseppe mediante...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2016
    • Main structure Mixed structure
    • Client Soc. San Giuseppe di Casapieri Andrea
    • Contractor R.A.C.E. s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users