LUXURY HOME DESIGN - APPARTAMENTO "A", Milano (MI) Italy

Ristrutturazione edile integrale e arredamento completo per appartamento su tre livelli Milan / Italy / 2013

7
7 Love 1,165 Visits Published
Importante ristrutturazione dell’appartamento che ha consentito di ricavare tre distinti livelli abitativi per risolvere l’esigenza funzionale della committenza.

Il generoso utilizzo di superfici in vetro e specchio ha radicalmente migliorato la luminosità dell’abitazione consentendo una inaspettata esperienza sensoriale dello spazio.

La progettazione con stratagemmi compositivi plastici estremamente creativi ha dilatato oltremisura spazi e volumi mutando la percezione visiva oltre la naturali delimitazioni degli ambienti.

Il risultato, quasi a voler infrangere le canoniche regole “prospettiche”, segnala che il lavoro compositivo non segue leggi definite a priori ma strizza l’occhio a intuizioni raffinate ed eleganti sulle logiche del vivere l’abitazione.
7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Importante ristrutturazione dell’appartamento che ha consentito di ricavare tre distinti livelli abitativi per risolvere l’esigenza funzionale della committenza. Il generoso utilizzo di superfici in vetro e specchio ha radicalmente migliorato la luminosità dell’abitazione consentendo una inaspettata esperienza sensoriale dello spazio. La progettazione con stratagemmi compositivi plastici estremamente creativi ha dilatato oltremisura spazi e volumi mutando la percezione visiva oltre la...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Interior Design / Custom Furniture / self-production design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users