SPAZIO

RISTRUTTURAZIONE E NUOVA SISTEMAZIONE INTERNA DI APPARTAMENTO PRIVATO Turin / Italy / 2008

0
0 Love 543 Visits Published
Per la nuova sistemazione interna dell’appartamento in oggetto il progetto ha posto l'attenzione sull'obiettivo di dare maggior respiro alla zona giorno (prima distinta in cucina e soggiorno). Viene demolito il tramezzo di divisione tra l’attuale cucina e l’attuale soggiorno, in modo da creare un ambiente unico, ponendo però l'accento sulla parte di tramezzo a cui si appoggia il blocco cucina: in modo da evitare un taglio netto e poco significativo, è stato realizzato una parte del tramezzo con mattoni paramano, come se si smaterializzasse il muro.
Viene inoltre modificato l’ingresso di una camera delle due camere da letto, creando un angolo a 45° per dare sempre maggior respiro all’ambiente giorno.
Il bagno esistente viene sistemato in maniera differente, cambiando la posizione della porta di accesso, sostituendo la vasca da bagno con una doccia. Vengono inoltre rimossi i pavimenti del bagno, della cucina e delle camere, sostituendoli con pavimenti in ceramica e parquet in legno nella camera da letto.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Per la nuova sistemazione interna dell’appartamento in oggetto il progetto ha posto l'attenzione sull'obiettivo di dare maggior respiro alla zona giorno (prima distinta in cucina e soggiorno). Viene demolito il tramezzo di divisione tra l’attuale cucina e l’attuale soggiorno, in modo da creare un ambiente unico, ponendo però l'accento sulla parte di tramezzo a cui si appoggia il blocco cucina: in modo da evitare un taglio netto e poco significativo, è stato realizzato una parte del tramezzo con...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Client PRIVATO
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram