Trace | Di Virgilio Veneziano

washbasin collection Civita Castellana / Italy / 2013

7
7 Love 1,799 Visits Published

Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello Studio Veneziano+Team firmano la collezione di lavabi Trace.


Trace, “Traccia”, è la manifestazione di un sentimento, un indizio di qualcosa, lo schizzo di un disegno, un segno lasciato sul terreno, un’impronta, una striscia che solca una superficie.


Il flusso del tempo e dell'acqua ha generato una sottrazione scultorea nella materia. Lo scorrere, il lento passaggio degli elementi ha dolcemente levigato le forme, modellandole.


Un’azione delicata, che però trova la sua forza nella continuità, nella durata nel tempo. Una traccia che testimonia un passaggio di qualcosa che c’era e ci sarà, che lascia un segno indelebile.


La collezione Trace è prodotta in fire clay ed è disponibile in pianta rettangolare (65x38xh12), quadrata (38x38xh15) e tonda (Ø40 h18) nelle colorazioni bianco e nero, finitura opaca e lucida.


 


 


 

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello Studio Veneziano+Team firmano la collezione di lavabi Trace. Trace, “Traccia”, è la manifestazione di un sentimento, un indizio di qualcosa, lo schizzo di un disegno, un segno lasciato sul terreno, un’impronta, una striscia che solca una superficie. Il flusso del tempo e dell'acqua ha generato una sottrazione scultorea nella materia. Lo scorrere, il lento passaggio degli elementi ha dolcemente levigato le forme,...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Client Valdama
    • Status Completed works
    • Type Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users